Dopo LG Energy, accordo Stellantis-Samsung SDI per produrre batterie elettriche

Milano Finanza ECONOMIA

"La mossa con Samsung SDI può significare altri 40 GWh in Nord America.

Viene sempre dalla Corea del Sud la notizia che il produttore sudcoreano di batterie Samsung SDI e Stellantis avrebbero raggiunto un accordo per la produzione congiunta di batterie per veicoli elettrici per il mercato del Nord America.

I produttori sudcoreani, secondo le ultime stime di Bloomberg relative ai primi cinque mesi di quest'anno, detengono un terzo del mercato delle batterie per veicoli elettrici. (Milano Finanza)

Su altre fonti

“Con questa iniziativa abbiamo definito la prossima “gigafactory” del portfolio Stellantis che ci aiuterà a raggiungere, come minimo, un totale di 260 gigawattora di capacità entro il 2030. “Utilizzando le nostre competenze tecniche collettive e individuali e la capacità di produzione di massa, LGES si posizionerà come fornitore di soluzioni per batterie per i potenziali clienti della regione. (L'HuffPost)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Stellantis e Samsung insieme in Nord America per produrre batterie. A luglio, Reuters ha riferito che Samsung SDI potrebbe costruire un impianto di batterie negli Stati Uniti, citando una fonte aziendale. (ClubAlfa.it)

Il nuovo impianto di batterie – spiega una nota diffusa prima della riapertura dei mercati in Europa – avrà una capacità di produzione annuale di 40 gigawattora. La gigafactory contribuirà a raggiungere l’obiettivo di Stellantis di portare le vendite di veicoli elettrificati a oltre il 40% del totale negli Stati Uniti entro il 2030. (Virgilio Motori)

tellantis e LG Energy Solution creeranno una joint venture per la produzione di batterie agli ioni di litio in Nord America: il nuovo impianto avrà una capacità di produzione annuale di 40 gigawattora e l'avvio è previsto per il primo trimestre del 2024. (AGI - Agenzia Italia)

L’ubicazione della nuova struttura è attualmente in fase di analisi e ulteriori dettagli saranno condivisi successivamente Stellantis: nuova fabbrica per produrre celle e moduli batterie in Nord America. (ClubAlfa.it)