"Nomadi vivono nello sporco come maiali", bufera politica a Vicenza

Nuovo Sud INTERNO

A Vicenza alcune famiglie nomadi hanno detto no al nuovo campo, costato oltre 230 mila euro, e Claudio Cicero, consigliere d'opposizione in consiglio comunale ed ex candidato sindaco con una sua civica, usa la similitudine dei maiali che vivono nel 'luamaro', il letamaio in dialetto, per cercare di darsi un... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole di Claudio Cicero, consigliere comunale del centrodestra a Vicenza hanno suscitato clamore e polemiche (Corriere della Sera)

L’associazione ambientalista e di consumatori Environmental Working Group ha pubblicato la lista che lei stessa ha ribattezzato “La sporca dozzina”, cioè l’elenco delle 12 tra sostanze e classi di sostanze utilizzate come additivi alimentari ma sospette, quando non dichiaratamente riconosciute come... (Il Fatto Alimentare)

La metà della carne suina utilizzata in Italia è di importazione estera ma spesso la tracciabilità viene ingannata (Corriere della Sera)

I candidati alla carica di consigliere, Giuseppe Brambilla, Claudio Monticciolo, Umberto Doniselli e... Claudio Monticciolo è stato confermato alla guida del Gruppo colorifici di Confcommercio Lecco. (ResegoneOnline)

L'assessore comunale interviene sulla frase offensiva che il Consigliere Trischitta ha rivolto alle colleghe durante il lavori d'Aula. (Infomessina)

Una caduta di stile? Razzismo? Poca conoscenza antropologica delle popolazioni sinti e rom? La tentazione di far la battuta ad effetto, alla quale è talvolta difficile resistere? Comunque la si metta.. (Vicenzareport)