Calo delle temperature, il Comune autorizza i riscaldamenti fino al 24 aprile - piacenzasera.it

Calo delle temperature, il Comune autorizza i riscaldamenti fino al 24 aprile - piacenzasera.it
piacenzasera.it INTERNO

È stata firmata oggi, 22 aprile, dalla sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, l’ordinanza comunale che, a fronte del brusco calo delle temperature, autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento sino al 24 aprile compreso. Come da Regolamento regionale, che consente alle Municipalità di emanare appositi provvedimenti in tal senso, viene quindi prorogato lo spegnimento obbligatorio che sarebbe previsto, per la zona climatica E cui appartiene Piacenza, il 15 aprile di ogni anno. (piacenzasera.it)

Su altri giornali

MANTOVA – Sbalzo termico improvviso in questi giorni e a Mantova si torna a battere i denti. Nella giornata di oggi il sindaco Mattia Palazzi ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente che permette ai cittadini residenti nel territorio del Comune di Mantova di accendere gli impianti termici ad uso riscaldamento, per una durata massima giornaliera di sette ore, fino a martedì 30 aprile. (Mantovauno.it)

Un’insolita ondata di freddo sta mettendo a dura prova il Bel Paese, con un clima che definiremmo quasi invernale, in contrasto con le aspettative legate a questo periodo dell’anno. (Meteo Italia)

Segui e ascolta (gratis) Milano Racconta su Spotify: ogni giorno una storia esclusiva La data, più nel dettaglio, anticipava di una settimana il giorno di spegnimento a livello nazionale. (MilanoToday.it)

Maltempo e crollo delle temperature: dove si possono accendere i termosifoni?

L’apice del freddo è appena passato, ricordando che ieri abbiamo fatto i conti con nevicate fino a quote di bassa collina sul nord-ovest e potenti nevicate sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale, come non si sono viste nemmeno durante l’inverno. (Meteo Italia)

Le condizioni meteorologiche continueranno ad essere particolarmente instabili e fresche, con valori termici ampiamente al di sotto delle medie stagionali, ancora per un paio di giorni, inclusa quindi la giornata del 25 aprile, che sarà rovinata in molte zone d’Italia da nubi e acquazzoni. (Meteo Italia)

La primavera e le calde temperature sembrano un lontano ricordo. Con l'ondata di freddo anomalo che si sta abbattendo sull'intera Italia, molti si domandano se possono accendere i termosifoni per riscaldare le proprie abitazioni, dopo lo spegnimento imposto a inizio mese. (Today.it)