Salta con noi Peppino Prisco

Fcinternews.it SPORT

Lo scudetto nel derby. Il ventesimo scudetto, quello della seconda stella, nel derby. E nel derby giocato, per calendario, in casa loro. Nemmeno il più visionario sognatore di fede nerazzurra avrebbe potuto pensare, a inizio stagione, ad un epilogo così meraviglioso per chi sente in maniera particolare la stracittadina milanese. L'immagine finale entra nella storia del calcio. Sul 2-1 per l'Inter, all'ultimo respiro dei quasi sette minuti di recupero concessi, disperato calcio d'angolo battuto dal Milan sotto la sua Curva, mentre gran parte degli altri settori del Meazza occupati dai tifosi rossoneri si erano già svuotati. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

Nella serata di lunedì si è compiuto tutto ciò che i tifosi interisti speravano e che quelli milanisti temevano da impazzire. L’Inter vincendo il derby contro il Milan per 2-1 si è laureata campione d’Italia con 5 turni di anticipo, mettendo in evidenza così in maniera definitiva il grande dominio sulla Serie A in questa stagione. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Nell'Inter che si gode il ventesimo scudetto c'è un'anima italiana formata da sei elementi che, dopo essersi rivelati fondamentali nella trionfale cavalcata nerazzurra, adesso puntano decisi all'Europeo in maglia azzurra. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà festa ogni giorno per l'Inter. Il capitano nerazzurro fa impazzire i tifosi con le sue dichiarazioni, dopo lo Scudetto parole d'amore per la sua Inter. (Spazio Inter)

Il Consolato, oltre alle felicitazioni per l'obiettivo sportivo, ha voluto sottolineare il suo apprezzamento per lo sforzo e il contributo dato dall'Inter sotto la guida di Suning nel promuovere gli scambi sportivi tra la Cina, l'Italia e l'Europa, oltre ad approfondire gli aspetti commerciali e culturali; con l'auspicio che questo impegno continui nel futuro. (Fcinternews.it)

La seconda stella dell'Inter arriva fino in Cina, in particolar modo a Nanchino, casa di Suning. Il centro di Xinjiekou, Oriental Flood, Century Plaza, Suning Plaza e Phoenix Plaza sono stati abbelliti con le celebrazioni per il ventesimo scudetto dell'Inter. (Fcinternews.it)

Gabriele Galluccio 26 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)