Stati generali dell’hi-tech agli Erzelli: “Liguria all’avanguardia per innovazione e ricerca”

Genova24.it ECONOMIA

Genova. Quale futuro per l'Hi-Tech in Liguria? Per rispondere a questo interrogativo, al Great Campus degli Erzelli si sono riunite istituzioni e imprese dell'ecosistema dell'innovazione ligure per gli Stati Generali, organizzati da Regione Liguria in collaborazione con Liguria Digitale. Al centro del dibattito il presente e il futuro della tecnologia regionale, con approfondimenti in ambito di sicurezza e valorizzazione del territorio marino e costiero, della transizione energetica e digitale, delle infrastrutture portuali e del sistema sanitario del futuro. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

A dirlo, a margine degli Stati generali dell'hi tech nel polo genovese degli Erzelli, il vice ministro ai trasporti Edoardo Rixi. Con l'arrivo dei cavi sottomarini Genova sta diventando il cuore della digitalizzazione del Paese. (Primocanale)

Dai lavori, cui hanno partecipato fra gli altri il viceministro a Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, il presidente della Regione Giovanni Toti, il presidente della Camera di commercio Luigi Attanasio, oltre a imprenditori e manager, è emerso come la Liguria disponga già di una struttura hi-tech tra le più competitive in Italia. (Primocanale)

Lo ha sottolineato il viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi, nel corso degli Stati generali dell’hi-tech della Liguria, tenutisi oggi, 6 maggio 2024, nel polo scientifico e tecnologico genovese degli Erzelli (Il Sole 24 ORE)

«Questo è il mio ruolo oggi e di questo voglio parlare» spiega il professore in una tranquilla domenica di metà maggio, intento a riordinare le ide… Ma Carlo Castellano, senza la cui tenacia il Parco degli Erzelli non sarebbe mai nato, interverrà come presidente dell’Alpim, l’associazione ligure per i minori di cui è presidente. (La Repubblica)