A Webuild in consorzio 934 mln per circonvallazione di Trento

Tiscali Notizie ECONOMIA

Webuild, in consorzio, ha ottenuto da Rfi- Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) l’aggiudicazione della Circonvallazione ferroviaria di Trento (Lotto 3A) per 934 milioni di euro di valore complessivo. Il consorzio è guidato dal Gruppo Webuild (55% di quota totale) e progetterà e realizzerà circa 13km di nuova linea ferroviaria, quasi tutta in sotterraneo, nell’ambito del quadruplicamento dell’alta velocità Fortezza-Verona in prosecuzione della Galleria di Base del Brennero (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’obiettivo è incentivare il trasporto su ferro delle merci, anche in previsione di una crescita dei flussi nei prossimi anni con l’attivazione del tunnel ferroviario del Brennero. L’intervento, finanziato dal PNRR con 934 milioni di euro, prevede la realizzazione di una nuova linea ferroviaria a doppio binario di circa 13 chilometri, di cui circa 11 in galleria a doppia canna. (Ufficio Stampa)

ROMA (ITALPRESS) – Webuild, in consorzio, ha ottenuto da RFI – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) l’aggiudicazione della Circonvallazione ferroviaria di Trento (Lotto 3A) per 934 milioni di valore complessivo. (SardiniaPost)

“Accogliamo con soddisfazione questo passaggio, che ci avvicina all’obiettivo di dotare il Trentino di un’opera strategica e fondamentale per lo sviluppo non solo della nostra provincia ma dell’intero Paese - ha commentato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti -. (l'Adige)

Così ha commentato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti l’aggiudicazione dei lavori per la circonvallazione ferroviaria di Trento. – “Accogliamo con soddisfazione questo passaggio, che ci avvicina all’obiettivo di dotare il Trentino di un’opera strategica e fondamentale per lo sviluppo non solo della nostra provincia ma dell’intero Paese”. (Agenzia askanews)

Il consorzio è guidato dal Gruppo Webuild (55% di quota totale) e progetterà e realizzerà circa 13 km di nuova linea ferroviaria , quasi tutta in sotterraneo, nell’ambito del quadruplicamento dell’alta velocità Fortezza-Verona in prosecuzione della Galleria di Base del Brennero . (la VOCE del TRENTINO)

Poco più di una decina di tecnici per gli oltre 300 chilometri delle autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela. Maggiori informazioni sul sito del Consorzio Autostrade Siciliane (Normanno.com)