«Giglio Concordia», quello che ci resta

Corriere Fiorentino INTERNO

Concordia addio: il relitto, un fantasma di nave, ha lasciato il Giglio, dunque. È già al largo. Oggi sfiorerà l'Elba. Velocità due nodi e mezzo. Per non correre rischi aggiuntivi in questa traversata senza precedenti. Il fiato, come si dice, resterà sospeso fino a ... (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

Alle 21,45 del 13 gennaio del 2012, la nave da crociera Costa Concordia si arenava sullo scoglio delle Scole, all'isola del Giglio, in un incidente navale che costò la vita a 32 persone. (Tech-Media)

Lo ha detto il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli in una conferenza stampa sull'isola. (TMNews) - La partenza della Costa Concordia dal Giglio slitta di 24 ore, a mercoledì. (TMNews)

Applausi, grida della folla, l'urlo delle sirene delle ... (The Blazoned Press)

- Dopo quasi 6 ore di navigazione la Concordia, trainata dai rimorchiatori Blizzard e Resolve e' gia' oltre 8 miglia dal Giglio. Con la prua puntata su Genova, il 'convoglio' che procede a una velocita' di 2 nodi sembra quasi un ricordo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

concordia viaggio01 Diciamo la verità, abbiamo sperato fino all'ultimo momento che un qualsiasi intoppo portasse a rivedere la scelta di trasferire la Costa Concordia a Genova per la demolizione. (TRC Giornale)

Concordia, entrerà in porto in retromarcia (La Repubblica)