Al PalaVolta vaccinate sinora 1.085 persone. Chieco: «La riorganizzazione sta dando primi frutti»

Ruvolive.it SALUTE

Grande soddisfazione del sindaco Pasquale Chieco, il quale, ieri, aveva fatto un incontro urgente con Regione, Asl Bari e Protezione Civile per risolvere le criticità che avevano raggiunto l'acme il 16 aprile.

A oggi sono state vaccinate, in totale, nel palazzetto di via Volta, 1.085 persone.

Oggi, infatti, l'iter che seguono i vaccinandi, dall'accoglienza sino alla sosta post-vaccinazione, è stato più fluido. (Ruvolive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccinazioni: domani solo per i soggetti prenotati appartenenti alla fascia d’età tra i 79 e i 60. Secondo la circolare della ASL del 18 aprile 2021 infatti NON POTRANNO ESSERE VACCINATI CITTADINI SENZA PRENOTAZIONE e caregiver, familiari conviventi o tutori di disabili gravi ai sensi della Legge 104, articolo 3, comma 3 (AcquavivaLive.it)

«La Puglia è la terza regione in Italia per vaccini somministrati rispetto a quelli ricevuti. Lo scrive il presidente della Regione Michele Emiliano su Facebook.«E quindi - prosegue - dobbiamo rallentare la nostra velocità di somministrazione per mancanza di vaccini. (BarlettaViva)

Il Presidente Emiliano nel comunicare il risultato di una campagna vaccinale che mette la puglia al terzo posto in Italia, dà la notizia della richiesta da Roma di rallentarne il ritmo per insufficienza di dosi. (TraniViva)

Grande affluenza al drive through presso il centro commerciale all’ingresso del capoluogo dove, fino alle 18 di oggi, sono state vaccinate circa 1.100 persone. (Corriere Salentino)

Perché se sbagliamo tempistica, torniamo con le terapie intensive piene e i decessi di questi mesi”. Ci vogliono entusiasmo e voglia, di studenti e professori, ma anche la necessità di dare sicurezza. (LaPresse)

Le restante 12 Regioni e le due province autonome registrano un segno meno, a partire da Bolzano (-42,6%) alla Toscana (-1,2%). La nostra regione, negli ultimi 7 giorni, ha totalizzato 9701 casi rispetto ai 9335 contagi dal 5 all’11 aprile, per un aumento pari al +3,9%. (Il Quotidiano Italiano - Bari)