Nigeria, più di 60 donne e bambine rapite nel Nord-Est

La Stampa ESTERI

Roma, 24 giu. (TMNews) - Più di 60 donne e ragazzine sono state rapite nel Nord-Est della Nigeria: lo ha reso noto un funzionario locale. Il sequestro è stato attribuito al gruppo Boko Haram, sebbene non vi sia stata ancora alcuna rivendicazione. (La Stampa)

Su altri media

Desk2. Negli attacchi sarebbero state uccise 30 persone. (Cronache Laiche)

(AGI) - Maiduguri, 24 giu. - Un attacco di Boko Haram al villaggio di Kummabza nel distretto di Damboa nello Stato nigeriano del Borno avrebbe portato al rapimento di 60 donne e ragazze. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una violenta esplosione è avvenuta in un collegio statale nella città di Kano, nel nord-est della Nigeria. La deflagrazione risale a ieri pomeriggio, nel parcheggio della scuola. (Toscana News 24)

Il gruppo estremista musulmano Boko Haram ha rapito altre 60 donne e ragazzine nel nord-est del Paese: secondo l'agenzia France Press sono almeno 30 le persone uccise nell'operazione, che non è ancora stata rivendicata dal gruppo, mentre altri ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Lo riferisce la stampa nigeriana. 18:01 (ANSA) - ROMA - Otto studentesse nigeriane rapite assieme a oltre 200 compagne 71 giorni fa nello Stato di Borno sono riuscite a fuggire dal 'carcere' dove erano trattenute dai miliziani islamici di Boko Haram. (Corriere della Sera)

Nigeria: nuovo attacco di Boko Haram, sequestrati oltre 90 civili Il gruppo terroristico nigeriano Boko Haram ha portato a termine un nuovo blitz durante il quale sono state rapite oltre 90 persone. (The Blazoned Press)