F-35, perché il Pentagono ha scelto l'Italia per la manutenzione

Formiche.net ESTERI

Il Pentagono ha scelto: sarà l'Italia ad effettuare, nella Faco di Cameri, la manutenzione della fusoliera degli F-35. Il sito, gestito da Finmeccanica, avrà il Regno Unito come Paese di sostegno. Ad occuparsi dei motori del caccia di quinta generazione di ... (Formiche.net)

Su altri media

L'11 dicemrbe il ministro della Difesa italiano Roberta Pinotti e l'ambasciatore degli USA in Italia, John Philips, hanno dichiarato a Roma che l'Italia fornirà i servizi di manutenzione per tutti gli F35 operanti in Europa. (Radio Cina Internazionale)

Nella giornata di ieri, giovedì 11 dicembre, il Pentagono ha annunciato che la manutenzione della fusoliera degli F-35 costruiti dalla Lockeed Martin, verrà effettuata in Italia, e, precisamente a Cameri, dove si trova lo stabilimento di Finmeccanica per la ... (Novara Today)

Finmeccanica è stata scelta dal Pentagono con il suo sito di Cameri per la manutenzione (motori esclusi) della fusoliera del caccia F35 costruito da Lockheed Martin con la Gran Bretagna come Paese di sostegno. (Milano Finanza)

Sarà lo stabilimento italiano di Cameri (Novara) il polo di manutenzione per tutti gli F35 operanti in Europa. (il Giornale)

Così il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, ha commentato la notizia che il sito di Cameri sarà il centro principale euromediterraneo per le attività di manutenzione degli F-35 dopo la decisione del Pentagono. (Formiche.net)

Tag > ; finmeccanica · italia. La manutenzione e l'aggiornamento di tutti gli F35 acquistati dai Paesi europei e quelli di stanza in Europa sarà effettuato nello stabilimento di Cameri, in provincia di Novara. (FIRSTonline)