Bagnasco: quasi conclusa l'istruttoria Cei sul riordino delle diocesi

La Stampa INTERNO

È «quasi conclusa» la istruttoria della Conferenza episcopale italiana in vista di una razionalizzazione del numero di diocesi, richiesta a inizio pontificato da papa Francesco. «Il Santo Padre», ha detto il cardinale Angelo Bagnasco presidente della ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

“L'Europa avrebbe bisogno di una rifondazione culturale”. (Servizio Informazione Religiosa)

“Nella mia diocesi fino adesso ho esaminato tre richieste di nullità matrimoniale, e altre sono in arrivo”. (Servizio Informazione Religiosa)

L'Italia è in prima linea e, nonostante difficoltà oggettive, continua a fare tutto il possibile su questo fronte che la vede ancora troppo sola. (AlgheroCitta)

È la rotta tracciata dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, aprendo il Consiglio permanente dei vescovi italiani. (LA RAMPA di NAPOLI)

Non nuovo ad analisi di carattere economico, il presidente della Cei esprime la sua ansia per il futuro prossimo dell'Italia: "Siamo fortemente preoccupati che il patrimonio di capacità e di ingegno del nostro popolo sia costretto a emigrare ... (AlgheroNewsGroup)

“In ogni vicariato una mensa comune per i sacerdoti”. (Servizio Informazione Religiosa)