Al via il fondo da 750 milioni a sostegno di progetti di innovazione sostenibile

Innovation Post ECONOMIA

I finanziamenti a tasso agevolato, invece, copriranno una percentuale compresa tra il 50 e il 70% delle spese ammissibili e dovranno essere accompagnati da un finanziamento bancario destinato a coprire almeno il 10% delle spese.

Il fondo mette a disposizione delle imprese una dotazione di 750 milioni di euro a valere sul Fondo per la crescita sostenibile (FCS) e sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e agli investimenti in ricerca (FRI), gestito da Cassa Depositi e Prestiti. (Innovation Post)

Su altri media

E' stato firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico e dal Ministro dell'Economia il decreto del cd. Un successivo provvedimento ministeriale indicherà i termini e le modalità di presentazione delle domande delle imprese (Fiscoetasse)

La transizione ecologica è infatti un passaggio tanto fondamentale quanto oneroso e in questa discrasia non debbono generarsi attriti che possano pesare troppo e troppo a lungo sull'impresa. MISE, 750 milioni green. (Punto Informatico)

Il provvedimento stanzia 600 milioni di euro in forma di finanziamento agevolato a valere sulle risorse del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese della Cassa depositi e prestiti, e ulteriori 150 milioni per contributi a fondo perduto, a valere sul Fondo crescita sostenibile. (Polimerica.it)

I progetti devono prevedere spese e costi ammissibili non inferiori a 3 milioni e non superiori a 40 milioni di euro, essere realizzati sul territorio nazionale, avere una durata non inferiore a 12 mesi e non superiore a 36 mesi ed essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di agevolazioni al ministero dello Sviluppo economico (Italia Oggi)

È quanto prevede il decreto del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che rende operativa una […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Per questo ho più volte sottolineato che la sostenibilità ambientale deve essere in equilibrio con quella economica e sociale. Da ministro dello Sviluppo economico mio dovere è tutelare il sistema delle imprese ad attraversare questa transizione in maniera costruttiva”, dichiara Giorgetti (Imola Oggi)