Sondaggi, il caso Bari non fa bene al Pd. Crescono la “maxi-lista” di De Luca e quella pacifista di Santoro (ma il 4% per ora è lontano)

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le pene del Pd lasciano qualche lieve cicatrice nel consenso del principale partito del campo progressista. Secondo il sondaggio settimanale di Swg per il TgLa7 il Partito democratico perde poco meno di mezzo punto nell’ultima settimana, tornando ad allontanarsi dalla soglia del 20 per cento. Della stessa entità è la crescita nello stesso periodo del M5s, protagonista della rottura a Bari in conseguenza delle inchieste giudiziarie che hanno colpito un pezzo di centrosinistra, sia pure fuori dai dem, comunque imbarcato nelle giunte di Regione e Comune. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

In questa settimana politica assai movimentata, Fratelli d’Italia è tornato a salire. (la Repubblica)

Sondaggio Swg in vista delle europee. Il Pd paga dazio per l'inchiesta in Puglia mentre la Lega annega nei mal di pancia (LA NOTIZIA)

I partiti di Meloni e di Conte crescono. I sondaggi FdI era la settimana scorsa al 26,9 e ora al 27,2. I dem nell’ultimo sondaggio SWG, istituto che a sinistra viene molto stimato, sono in ribasso e M5S è in pericoloso avvicinamento al partito di Elly Schlein. (ilmessaggero.it)