Ricaricare una Tesla Model X pedalando? È possibile, ma quanto ci vuole?

DMove.it ECONOMIA

Pedalando per 20 minuti sono riusciti ad aggiungere 2 km all'autonomia di una Tesla Model X, modello utilizzato per l'esperimento.

Un risultato discreto, ma è dunque possibile alimentare una abitazione pedalando un po' ogni giorno?

Il primo è ovviamente che il risultato ottenuto andrebbe diviso per nove, in quanto normalmente non si hanno a disposizione nove professionisti in casa propria.

Ricaricare quindi l'intera vettura da 0% sarebbe praticamente impossibile, o necessiterebbe di un tempo lunghissimo. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

Per la seconda volta in pochi mesi Elon Musk parla della sua ultima società, Neuralink, e di come sia ormai prossima a sperimentare su un essere umano la connessione cervello - computer messa a punto dai suoi ricercatori. (Focus)

Il nome del figlio ha stupito e fatto discutere molti per ovvi motivi e i sui social Grimes ha voluto spiegare il significato di questo particolare nome. Qualcuno di voi comincerà ad apprezzare un po' di più il proprio nome dopo aver scoperto il nome del figlio di Elon Musk? (105.net)

Tutto legale ora: la legge californiana prevede che i nomi delle lettere debbano essere scritti sui certificati di nascita “utilizzando le 26 lettere alfabetiche della lingua inglese”, ma è possibile includere anche apostrofi e trattini. (L'HuffPost)

Così la coppia ha dovuto fare una modifica, piuttosto lieve peraltro: le cifre arabe sono state rimpiazzate da numeri romani. rimes ha confermato che lei e il compagno Elon Musk hanno dovuto cambiare il nome del loro primogenito, per rispettare le leggi della California. (Ticinonline)

Il nome è passato da “X Æ A-12” a “X Æ A-Xii”, optando quindi per i numeri romani. Secondo l’ufficio anagrafe californiano “i nomi possono contenere solo i caratteri dell’alfabeto, niente numeri”, così il patron di Tesla ha fatto un passo indietro. (RADIO DEEJAY)

Peculiarità della “SpaceX”, comunque, è la riusabilità dei missili: svolta fondamentale per ridurre i costi di accesso allo spazio e consentire all’umanità di vivere su altri pianeti. Alle 22.00 è la volta di «Diretta da Cape Canaveral – Una nuova avventura nello Spazio». (M Social Magazine)