Gambizzato Genova: Bagnasco, no identificazioni con le Br

L'Unità INTERNO

(ANSA) - GENOVA,7 MAG -'La violenza non costruisce niente, ma distrugge solo'. Lo ha detto il presidente della Cei e arcivescovo di Genova,il cardinale Angelo Bagnasco, commentando l'attentato all'Ad di Ansaldo Energia Roberto Adinolfi. (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno dei primi attentati delle Br fu proprio all'Ansaldo negli anni '70 -spiegano- e oggi è come se avessero voluto dire ricominciamo come 40 anni fa Ancora nessuna rivendicazione ... (TG3web)

Intorno alle 8.20 Roberto Adinolfi, amministratore delegato di Ansaldo Nucleare, è stato ferito da alcuni colpi di pistola. Adinolfi si trovava in compagnia del figlio con il figlio quando è stato avvicinato da ... (TG3web)

Gli investigatori che indagano sul ferimento di Roberto Adinolfi a Genova acquisiranno i tabulati dei telefoni e il traffico sulle celle che 'coprono' la zona in cui è stato gambizzato l'amministratore delegato dell'Ansaldo Nucleare. (RaiNews24)

A ritrovarla è stata la polizia. Il veicolo è risultata rubata a febbraio. (Tiscali)

È stato sparato a bruciapelo il colpo che ieri mattina alle 8,10 a Genova, in via Montello, ha ferito alla gamba destra Roberto Adinolfi, amministratore delegato di Ansaldo Nucleare, mentre usciva di casa col figlio ventenne: «Era una bella ... (Metro)

Pista Br dietro l'atto terroristico Colpito alla gamba destra da un colpo di pistola mentre usciva di casa. Il manager colpito alla gamba destra da un proiettile, l'agguato da parte di due persone a bordo di uno scooter. (businesspeople.it)