Picasso, lo spirito santo della modernità laica

Influenzò molti grandi, da Gris a Tàpies e Dalí Ecco le opere a confronto. In Italia arriva per la prima volta il «Ritratto di Dora Maar». Francesca Amé - Ven, 19/09/2014 - 08:47. Firenze - «Picasso è lo Spirito Santo dell'arte spagnola: qualunque cosa succeda, ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il MAMbo Museo d'Arte Moderna di Bologna ospita dal 23 settembre al 19 ottobre 2014 due esposizioni che offrono un'importate prospettiva sul design e che, non casualmente, aprono al pubblico in concomitanza con il Cersaie: do ut do 2014 Design per Hospice. (Prima Pagina News )

FIRENZE, 19 settembre 2014 - «CIÒ che mi sta a cuore è che il mio quadro sprigioni emozioni e null'altro». Un invito a godere di una ... (Quotidiano.net)

Un team di scienziati guidato da Jason Box del Geological Survey of Denmark and Greenland ha scoperto un'intera area ricoperta di fuliggine scura.. (La Repubblica)

La mostra ... Ci sarà anche, per la prima volta in Italia, il celebre 'Ritratto di Dora Maar'. (Italiaglobale.it)

Enel è da sempre impegnata per la valorizzazione produttiva, ma anche culturale e artistica dei luoghi in cui opera: il sostegno alla mostra “Picasso e la modernità spagnola”, organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze in collaborazione con il ... (gonews)

In un celebre volumetto pubblicato nel secolo scorso alla fine degli anni ’50, e intitolato “Le due culture”, lo scienziato e scrittore britannico Charles Percy Snow lanciava un grido d’allarme denunciando la crescente separazione – ed estraneità – tra la cultura umanistica e quella... (Rosebud Giornalismo online)