Troppo sale in Italia: quasi il doppio di quello consigliato dall’OMS. Gli uomini ne consumano di più rispetto alle donne

Il Fatto Alimentare SALUTE

La buona notizia è che, nel Regno Unito, il programma nazionale per la riduzione del consumo di sale avviato nel 2003 sta funzionando. Grazie a campagne pubbliche per promuovere la consapevolezza dei consumatori e ad accordi con le industrie alimentari per ridurre il contenuto di sale nei cibi pronti, in […] (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri media

Uno studio del Saint Luke's Mid America Heart Institute di Kansas City e pubblicata sulla rivista American Journal of Cardiology ha scoperto che proprio lo ... Per chi soffre di pressione alta il nemico da evitare è lo zucchero. (Ladyblitz)

Ecco tutto quello che dovete sapere sull'ASPI: cosa è, come funziona, quando si può richiedere e quanto si può ottenere. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Una ricerca statunitense del Saint Luke's Mid America Heart Institute in Kansas City ha rivelato che lo zucchero è il vero nemico degli ipertesi, non il sale come si pensava finora. (The Blazoned Press)

È quanto emerge da una ricerca Usa, guidata dal Saint Luke's Mid America Heart Institute in Kansas City, appena pubblicata sulla rivista "American Journal of Cardiology", che dimostra ... (DiariodelWeb.it)

Per anni il sale è stato ritenuto responsabile dell'ipertensione, ... Lo zucchero fa alzare la pressione arteriosa. (In dies)

E' quanto rivela una ricerca del Saint Luke's Mid America Heart Institute, di Kansas City, secondo cui lo zucchero possederebbe una correlazione molto più stretta con l'ipertensione rispetto al fino oggi temuto sodio. (Articolotre)