Corea del Nord-Usa, altissima tensione. Pentagono schiera sistema anti-missili

Blitz quotidiano ESTERI

SEUL – Il Pentagono ha avviato l'installazione dei sistemi antimissile Thaad in Corea del Sud, nella regione di Seongju, in risposta alle minacce di Pyongyang. Le operazioni, cominciate un po' a sorpresa, sono state decise a meno di una settimana dall ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esteri. Pubblicato il 27 aprile 2017, alle ... (Fidelity News)

«Se gli Stati Uniti e i bellicisti si lanceranno a realizzare un imprudente attacco ... (Metro)

L'avvenimento eccezionale si è prodotto mercoledì quando il Senato americano al gran completo si è recato alla Casa Bianca per un briefing nel quale la Corea del Nord è stata definita “una minaccia ... (euronews)

Il fatto è senza precedenti, tant'è che i servizi di intelligence hanno lavorato negli ultimi giorni per ... (Il Messaggero)

(ANSA) - NEW YORK, 24 APR - L'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley, non esclude un raid degli Stati Uniti contro la Corea del Nord, se Pyongyang effettuerà un altro test nucleare. Lo ha detto la delegata Usa in una serie di interviste. (Gazzetta di Parma)

Mentre il sottomarino nucleare statunitense Michigan arriva a Busan, in Corea del Sud per le esercitazioni militari, il presidente americano Donald Trump dichiara che il Consiglio di sicurezza dell'Onu dovrebbe tenersi pronto a imporre nuove sanzioni ... (euronews)