Il costo della tazzina rischia di salire ancora, i baristi provano a frenare

Il costo della tazzina rischia di salire ancora, i baristi provano a frenare
ilmessaggero.it ECONOMIA

Prendere una tazzina di caffè al bar costa in media 1,20 euro, dieci centesimi in più rispetto a dicembre 2023. Uniforme l'aumento che si registra nella Tuscia: +9%, diversi i prezzi praticati che variano in base all'area. Nelle frazioni del capoluogo e nei comuni più piccoli la tazzina supera di rado 1,10 euro, in alcune attività del litorale, invece, non è insolito pagare fino a 1,30. Aumenti significativi (nel biennio aprile 2022 - aprile 2024 sono stati del 20%) «di cui non siamo noi i primi responsabili. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Aumenti per il caffè, a causa della situazione internazionale. E la tazzina al bar costa sempre di più. Rischio rincari caffè, prezzo medio al bar sfiora 1,20 euro (TV2000)

Il costo più alto per una tazzina di caffè è a Bolzano (1,38 euro) mentre Catanzaro è la città meno cara (0,99 centesimi) secondo i dati diffusi dall'associazione dei consumatori no profit Assoutenti (Sky Tg24 )

Il caffè al bar diventa un lusso: quanto potrebbe costare a breve la tazzina?

L’inflazione che ha sferzato l’Italia negli ultimi anni si è fatta sentire anche al bar, dove ormai una tazzina di caffè costa mediamente 1.20 euro, secondo gli ultimi dati pubblicati da Assoutenti. Secondo gli esperti del settore il costo dell’espresso potrebbe volare addirittura a 2 euro. (Tiscali)