La Libia chiede aiuto per proteggere i pozzi

Mondo TiVu ESTERI

Il governo della Libia ha chiesto e ottenuto l'aiuto internazionale per salvaguardare i pozzi di petrolio dalla incombente minaccia dell'ISIS. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro libico ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri giornali

La richiesta del primo ministro libico Fayez Al Sarraj di aiuto per proteggere i giacimenti petroliferi della Sirtica è stata presa seriamente in valutazione dalle cancellerie internazionale durante l'incontro G5 di ieri. (ISPIonline)

Il consiglio incaricato dalle Nazioni Unite di "traghettare" il paese verso la riconciliazione nazionale ha diramato ieri sera un comunicato da Tripoli, dove si è recentemente insediato, in cui chiede alle Guardie petrolifere di garantire la protezione ... (Stadio24.com)

"Una richiesta formale di intervento non è ancora arrivata" da parte del governo Serraj e comunque "l'eventualità di una missione per la difesa dei pozzi petroliferi in Libia dagli attacchi terroristici" viene per il momento "esclusa". (Adnkronos)

Ma ... (DiariodelWeb.it)

Il consiglio presidenziale libico guidato da Fayez al Sarraj chiede aiuto all'ONU per proteggere le risorse petrolifere del paese. (Italia Post)

RispostaRep - In Libia per fare la guerra all'Is? (La Repubblica)