"Condotte illecite". Multa da 3,2 milioni dell'Antitrust a Mondo Convenienza

ilGiornale.it ECONOMIA

Tegola per Mondo Convenienza. L’Antitrust ha irrogato a Iris Mobili S. r. l. – titolare del marchio – una maxi-multa da 3 milioni e 200 mila euro. Secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la celebre catena con sede a Roma di mobili e complementi d’arredo ha adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ha ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita. (ilGiornale.it)

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Nel mirino anche una terza fase, successiva a queste due, con un percorso volutamente ostacolato per i servizi post-vendita garantiti ai consumatori. Mondo Convenienza: pratiche illecite L’Antitrust, ovvero l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, si è mossa contro Iris Mobili S.r. (QuiFinanza)

“Pur consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo – riporta la nota dell’Autorità – la società non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi”. (Federconsumatori)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, una sanzione di 3 milioni e 200 mila euro. Pur consapevole dell'elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo - si legge - la società non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi». (ilmessaggero.it)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per 3,2 milioni di euro Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, per condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e anche nei servizi post-vendita. (Il Fatto Quotidiano)

La multa è stata comminata ad Iris Mobili, titolare del marchio, per aver perseguito “condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi” ed aver “ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita”. (Sky Tg24 )

Un prezzo conveniente che per molti clienti si è trasformato in un’odissea con mobili incompleti o difettosi e un servizio di assistenza latitante. L’Antitrust ha multato Mondo Convenienza con una sanzione di 3 milioni e 200mila euro. (Avvenire)