Maltempo, dopo la neve arrivano i nubifragi: ecco le aree più a rischio

Le temperature glaciali e la neve stanno per abbandonare il paese, ma il maltempo non darà tregua: sono infatti in arrivo forti nubifragi. Oggi toccherà alla Sardegna, domenica alla Sicilia e lunedì anche alla Calabria. Sono queste - spiegano gli ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Centro: nubi e piogge su regioni adriatiche, neve sopra 800 metri, bel tempo su Tirreniche ... Locali nevicate sull'Appennino forlivese. (CataniaTopNews)

Il vortice depressionario in avvicinamento all'Italia porta piogge su molte zone del Centrosud, ma i fenomeni saranno intensi solo all'estremo Sud e in particolare in Calabria, Basilicata ionica ed est della Sicilia, mentre nelle regioni centrali si ... (METEO.IT)

Continua a rimanere alto il rischio valanghe sull'Appennino centrale, dove sono proseguiti gli interventi di soccorso nelle frazioni rimaste isolate. Col Centro ancora in crisi, si sposta al Sud l'allarme maltempo. (Il Messaggero)

In questo fine settimana una nuova profonda area di bassa pressione si è formata tra la Sardegna e l'Algeria. Sabato toccherà alla Sardegna, Domenica alla Sicilia e Lunedì anche alla Calabria. (PrimaPaginaReggio24)

Nel corso del weekend una bassa pressione dall'Africa risalirà il continente e si proietterà verso il Mediterraneo, richiamando intenso venti di Scirocco su ... (AlgheroNewsGroup)

Con questo articolo desideriamo illustrare a tutti voi la situazione meteo che verrà a verificarsi tra Sabato 21 e Domenica 22, quando il tempo cambierà nuovamente su molte zone d'Italia. (iL Meteo)