Con Guetzli Google riduce le dimensioni dei Jpeg del 35%

Foto: Zurich, Switzerland - 20 April, 2016: Google office building on Brandschenkestrasse street, view from Hurlimannplatz square. Google is a multinational technology company specializing in Internet-related services and products. – Credits ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

L'ultima novità in casa Google si chiama Guetzli, ovvero un algoritmo open-source che elabora le immagini JPEG di alta qualità in file con dimensioni inferiori di circa il 35%. (InfoCatania)

Il fine è quello di creare pagine Internet in grado di caricarsi più rapidamente, così da rendere la navigazione più fluida. Un esempio su tutti: il progetto Accelerated Mobile Pages portato avanti nel corso degli ultimi anni. (CiociariaReport24)

CERCASI JPEG LEGGERO - Periodicamente si ... Naturalmente “senza perdita di qualità” o quasi, il nuovo algoritmo di compressione Jpeg renderebbe più veloci i browser e più libere le memorie digitali. (FotoZona)

Un esempio su tutti: il progetto Accelerated Mobile Pages portato avanti nel corso degli ultimi anni. (road2sportNews)

Periodicamente si riapre la caccia a formati immagine più efficienti, nel senso di conciliare qualità e peso del file, per rendere più veloce la navigazione sul web e per occupare meno spazio nelle memorie, su supporti locali o remoti (cioè in cloud ... (98zeroinfo)

Naturalmente "senza perdita di qualità" o quasi, il nuovo algoritmo di compressione Jpeg renderebbe più veloci i browser e più libere le memorie digitali. (Molisedoc.com)