Esselunga sta studiando come eliminare dai prodotti a marchio l’olio di palma. Si allarga il fronte dei supermercati che dice no a questo grasso vegetale

Il Fatto Alimentare INTERNO

Pochi giorni fa è arrivata in redazione una comunicazione della catena di supermercati Esselunga che ha scelto di abbandonare l’olio di palma perché “preoccupata della salute dei clienti”. Il testo dice: “L’apprensione che la questione dell’olio di palma sta generando nei consumatori impone delle scelte sia... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri giornali

La catena di supermercati […] La fuga dall’olio di palma è iniziata e il prossimo anno dovrebbe esserci una svolta decisiva. (Il Fatto Alimentare)

Per questo i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno arrestato l'uomo per tentato omicidio, violenza... (Nuovo Sud)

Unitamente ad un complice, verso le 3.00 aveva tentato di asportare il denaro contenuto all’interno della colonnina “self-service” di un... (Bologna 2000)

Una coppia di catanesi era stata arrestata lo scorso luglio, con l'accusa di avere commesso dei furti nei confronti dianziani che venivano... Le loro vittime preferite erano gli anziani. (Infomessina)

Il 13 dicembre entra in vigore il regolamento europeo n. 1169 del 2011, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, che impone di indicare in etichetta la presenza dell’olio di palma, non più occultabile sotto la dicitura “oli vegetali”. (Il Fatto Alimentare)

Sommario: Domenico Mancuso si trovava in auto quando è stato affiancato da una vettura con i sicari a bordo. Lo hanno centrato alla testa. (Nuovo Sud)