UniCredit con “UniCredit Unlocked” apre una Stagione di Crescita fino al 2024

PLTV ECONOMIA

UniCredit presenta il nuovo piano strategico, “UniCredit Unlocked”, per il triennio 2022-2024, che ottimizza l’assetto attuale del Gruppo e definisce un chiaro programma a lungo termine per il domani, muovendo verso una nuova stagione di crescita e creazione di valore per tutti gli azionisti.

Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit commenta: “Sono felice di presentare il nostro nuovo piano, UniCredit Unlocked, che fissa gli imperativi strategici e gli obiettivi finanziari del nostro percorso verso una nuova stagione di crescita e creazione di valore. (PLTV)

Ne parlano anche altre fonti

Sul Corriere della Sera Colombani ha rimarcato infine che, come First Cisl, «vigileremo sui riflessi occupazionali» “Il piano Orcel per Unicredit piace in borsa e ai sindacati”. (FIRST CISL)

Il nuovo Piano Strategico 2022-24 punta ad una crescita strutturale nelle aree geografiche in cui l’Istituto è già presente e prevede ricavi netti oltre i 17 mld ed un rapporto costi/ricavi in diminuzione al 50% nel 2024. (Uilca)

Diversi broker alzano le stime dopo la presentazione delle strategie che hanno sorpreso soprattutto in tema di remunerazione degli azionisti. In Borsa il titolo guadagna altro terreno: alle ore 11,18 le azioni Unicredit segnano +2,2% a 13,082 euro dopo il +10,8% di ieri (Finanza Report)

Colombani: da piano alcune notizie positive”. «Il piano che ci ha presentato oggi Unicredit – dice Colombani ad Ansa – contiene alcune notizie positive rispetto al passato (FIRST CISL)

Queste azioni porteranno in Italia a oltre 2 miliardi di utile netto (40% del totale Gruppo), con 16 miliardi di capitale allocato". Le radici e il patrimonio di UniCredit sono in Italia. "CON IL NOSTRO NUOVO PIANO, UniCredit Unlocked, abbiamo fissato gli imperativi strategici e gli obiettivi finanziari del Gruppo. (Quotidiano.net)

I criteri per le operazioni straordinarie, ha aggiunto Orcel, “sono strategici, ci aiutano a migliorare il Rote e gli obiettivi di remunerazione, devono rafforzare il business”. (Startmag Web magazine)