8 dicembre 1980, la morte di John Lennon: sempre più fan per l'ex Beatle

Oggi 8 dicembre è il 35.mo anniversario della morte di John Lennon che fu ucciso da Mark David Chapman, a New York, di fronte al Dakota Building, due mesi dopo il suo 40. compleanno e poche settimane dopo l'uscita di «Double Fantasy», l'album del suo ... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri giornali

Il rocker ancora innamorato degli anni Cinquanta ... L'autore dell'inno pop antimaterialista, "Imagine", buono per tutte le fedi, ateismo compreso. (L'Arena)

Forse alla stessa età del papà non ha fatto nulla di epocale: ma quanti altri, figli e non, possono dire di aver fatto meglio? Condividi. (Rai News)

Omphalos e Arci organizzano un incontro pubblico per destrutturare molti luoghi comuni e fare il punto della situazione (Umbria24)

Si sta avvicinando il momento clou del talent show X Factor per Davide Sciortino, alias Shorty: il musicista e cantante palermitano è pronto per lottare per [...] (Balarm.it)

Dopo aver lasciato i Beatles, John Lennon, insieme a Yoko Ono, è diventato un'icona vivente del pacifismo, una scelta che gli è costata l'ostilità dell'amministrazione Nixon che lo fece spiare dall'FBI (ma anche i servizi inglesi si sono occupati di ... (Stadio24.com)

L'8 dicembre 1980 John Lennon veniva assassinato per mano di Mark Chapman. Oggi, 35 anni dopo quel terribile omicidio, lo ricordiamo non solo come geniale artista, ma anche carismatico leader pacifista. (Napolitan.it)