I predatori naturali dei batteri potrebbero combattere il problema della resistenza antibiotica

Microbiologia Italia SALUTE

Mentre i batteri si sono evoluti per 3,5 miliardi di anni, i mammiferi si sono evoluti insieme ai batteri per soli 2,5 milioni di anni. Quindi, non è così sorprendente che gli esseri umani sembra che stiano perdendo la guerra sulla resistenza agli ... (Microbiologia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Le associazioni Legambiente, CIWF Italia, AIAB, Altroconsumo, ARCI, CGIL, Cittadinanzattiva, Comuni Virtuosi, FederBio, Federazione Italiana Media Ambientali, Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Fondazione Sviluppo Sostenibile, Fondazione ... (Impronta Unika)

La strategia approvata dal Consiglio federale per lottare contro le resistenze batteriche, presentata venerdì, si basa su prevenzione, direttive per la prescrizione di antibiotici (da usare solo se necessario e in modo mirato) e miglioramento del ... (RSI.ch Informazione)

Illustra la problematica la dottoressa Cinzia Di Martino, responsabile della Farmacovigilanza: “Gli ... (Vivi Enna)

Una crescita, dal 2012 al 2015, che ha visto in particolare la resistenza ... Apocalissi antibiotica più vicina anche in Europa. (Meteo Web)

tags: Copertura ... (Doctor33)

È questo il tema della Settimana mondiale sulla consapevolezza dell'uso di antibiotici (World Antibiotic Awareness Week 2016) promossa come ogni anno dall'Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità, dal 14 al 20 ... (Humanitas Salute)