Comitato organizzatore Rio 2016, "nessun timore Zika"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SPORT

Roma - Il virus Zika non deve allarmare e gli americani possono venire tranquillamente alle Olimpiadi. Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro ha rassicurato il Comitato olimpico statunitense (Usoc), che ieri ha in pratica ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

"Presenteremo una proposta legislativa al Congresso per finanziare sia la ricerca sui vaccini e la diagnostica ma anche per programmi di salute pubblica”. (Intelligonews)

Lo ha annunciato il presidente del Comitato olimpico kenyano, Kipchoge Keino. Il Kenya potrebbe rinunciare a partecipare ai prossimi Giochi Olimpici di Rio 2016 se il virus Zika raggiungesse "livelli di epidemia". (Rai Sport)

Allarme virus Zika – Il presidente americano Barack Obama chiederà ufficialmente al Congresso 1,8 miliardi di dollari di fondi per cercare di prevenire e contrastare l' emergenza del virus Zika, la priorità è quella di evitare la diffusione. (Contattolab)

Il Kenya potrebbe disertare le Olimpiadi di Rio de Janeiro, in programma questa estate, qualora il virus Zika raggiungesse in Brasile "livelli di epidemia". (Italpress)

L'indicazione è dunque abbastanza chiara: se qualche atleta non se la sentisse sarebbe libero di disertare la più grande e la più importante manifestazione sportiva di sempre. (Rosa Rossa)

di Lorenzo Mantelli. 09 Febbraio 2016. (Lettera43)