Andreas Mikkelsen ha testato la Skoda Fabia RX1e Elettrica ed è rimasto sbalordito

Rallyssimo ECONOMIA

Dopo la prima decente accelerazione, ho iniziato a ridere e non capita molto spesso che io mi metta a ridere mentre guido.

L’auto è davvero efficace e davvero divertente.

Se la potenza è davvero tanta, la coppia non è da meno: si parla di 880nm, disponibili da 0 giri, subito allo spunto (caratteristica tipica dei motori elettrici).

C’è davvero tanta potenza, ma l’auto è comunque facile da guidare

Mikkelsen ha pubblicato un video su questa sua esperienza ( il video completo a fine articolo) e dal quale abbiamo estratto qualche passaggio interessante:. (Rallyssimo)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stupore non deriva esclusivamente dall’assenza del motore termico e dall’autonomia a zero emissioni fino 520 km, ma soprattutto dal livello qualitativo e di finiture raggiunta dagli interni. La batteria da 77 kWh effettivi o 82 kWh lordi assicura una autonomia con omologazione Wltp di 520 km. (Il Sole 24 ORE)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

LEGGI ANCHE Skoda: addio a Kodiaq RS. Skoda Enyaq iV: scheda tecnica — Motore: elettrico trifase; potenza massima 204 Cv; coppia massima 310 Nm Conclusione — Con Enyaq iV, Skoda introduce una nuova generazione di automobili elettriche che andranno ad aggiornare la gamma veicoli nel giro di qualche anno. (La Gazzetta dello Sport)

Una quarta generazione compatta, costruita sulla piattaforma MQB-A0 del Gruppo Volkswagen: la nuova Skoda Fabia sarà disponibile in Italia in due allestimenti, Ambition e Style. Nasce sulla piattaforma modulare MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, la Nuova Skoda Fabia è l’auto più aerodinamica del suo segmento. (Money.it)

Tanto spazio a bordo. Propulsori e prezzi. Per quanto riguarda il capitolo propulsori, la nuova Fabia sarà equipaggiata esclusivamente con unità Euro 6d: si parte dal 1.0 MPI, disponibile nelle potenze da 65 o 80 CV (Autoblog)

Con il serbatoio benzina opzionale, da 50 anziché 40 litri, la Fabia può percorrere fino a 900 km con un pieno. Si capisce subito, dunque, che per la Casa boema questo è un modello assai importante "La Fabia incarna i valori del nostro Brand come nessun altro modello. (La Stampa)