Ue-Canada, la Vallonia rischia di far saltare il Ceta. Ecco le conseguenze

LaProvinciaNotizie ESTERI

Mercoledì scorso, il Parlamento della Vallonia, in rappresentanza di una delle tre minoranze linguistiche del Belgio, ha bocciato l'intesa commerciale, adducendo come motivazione la difesa degli interessi del territorio vallone contro le multinazionali ... (LaProvinciaNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Gli eurocrati, sostenuti dal nostrano Pd, sostengono che la Vallonia, la regione del Belgio francofona, col suo voto tenga in ostaggio l'Europa. (Il Secolo d'Italia)

Lo ha confermato il presidente Paul Magnette al termine della riunione di concertazione tra le entità federate del Belgio. (ANSA) - BRUXELLES, 24 OTT - La Vallonia non può dire il suo "sì oggi" all'accordo di libero scambio Ue-Canada, il Ceta. (Il Giornale di Vicenza)

Settanta ... Nel palazzo della Commissione di Bruxelles allargano le braccia. (La Stampa)

BRUXELLES - Non c'è ancora l'ok da parte della Vallonia sull'accordo di libero scambio Ue-Canada, il Ceta, perché «sono stati fatti passi in avanti significativi» ma resta una «grande difficoltà» sulle corti d'arbitrato. (tio.ch)

Il "no" del parlamento vallone al Ceta, il trattato di libero scambio fra Europa e Canada, "rischia di ... (AlgheroCitta)

E' quanto riferisce l ... (Internazionale)