CRISI GRECIA: De Guindos, fatti progressi ma non sostanziali

Corriere della Sera ECONOMIA

09:37 MILANO (MF-DJ)--Al meeting di ieri dei ministri delle Finanze della zona euro sulla Grecia "ci sono stati progressi, non di sostanza, ma di forma. Non abbiamo molto tempo". Lo ha affermato, entrando a Palazzo Lispius per prendere parte ai lavori ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo un avvio in calo le principali Borse europee ampliano le perdite, appesantite dall'incerto scenario in Grecia all'indomani della riunione dell'Eurogruppo, che si è conclusa senza nessun accordo tra Atene e i suoi creditori internazionali. (Finanzaonline.com)

Schaeuble cambia ritmo e cerca di mettere alle corde Alexis Tsipras: il match non finirà ai punti, il KO è inevitabile! Tweet. (Commodities Trading)

Ogni grande colosso, ogni grande istituzione ha sempre un punto debole, un “tallone d'Achille”. Quello dell'Unione Europea è certamente la Grecia. (Informare per resistere)

Eravamo privi della possibilità di essere scettici anche sul fatto che il rapporto tra Yanis Varoufakis e Wolfgang Schäuble potesse non essere travagliato. Sul fatto che i greci fossero degli abili sofisti non potevamo avere dubbi. (Il Fatto Quotidiano)

(© Ansa) Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis. Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis. (Lettera43)

C’è un rischio evidente per gli effetti sulla tenuta degli equilibri di bilancio (Corriere della Sera)