Re Carlo “sta molto male”? Buckingham Palace smentisce: “Migliora e martedì torna in pubblico”

Re Carlo “sta molto male”? Buckingham Palace smentisce: “Migliora e martedì torna in pubblico”

“Re Carlo tornerà a breve in pubblico per alcuni eventi”. Così Buckingham Palace risponde, indirettamente ma in maniera netta, alle indiscrezioni comparse nelle ultime ore su alcuni media americani per cui il sovrano starebbe “molto male”, “non risponderebbe alle cure” contro il cancro diagnosticatogli mesi fa e “i piani del suo funerale sarebbero costantemente aggiornati”. Invece, seco… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

LONDRA (Alto Adige)

Apprensione del Regno Unito (LaC news24)

Re Carlo tornerà la settimana prossima ai suoi impegni pubblici, nonostante sia in cura per un cancro. Lo ha annunciato Buckingham Palace che ha precisato che i medici sono soddisfatti dai suoi progressi e «ottimisti». (La Stampa)

Re Carlo sta meglio: «La terapia anti-cancro sta facendo progressi incoraggianti»

Preoccupazione intorno a Re Carlo dopo le voci, diffuse da alcuni media americani, secondo cui non starebbe rispondendo alle cure contro il cancro. Dagli Usa, invece, era giunta addirittura voce sui piani del suo funerale, che sarebbero stati "costantemente aggiornati”. (Liberoquotidiano.it)

L’annuncio ufficiale della casa Reale britannica sulle condizioni di Carlo smentisce le voci di un peggioramento del Sovrano che si erano diffuse nei giorni scorsi. (Fanpage.it)

Migliorano le condizioni di Re Carlo III d’Inghilterra. La sua battaglia contro il cancro sta infatti facendo «progressi molto incoraggianti». Lo ha annunciato Buckingham Palace, spiegando che il sovrano farà un ritorno limitato agli impegni pubblici di rappresentanza a partire dalla prossima settimana. (L'Unione Sarda.it)