Perché la Fed ha paura di un dollaro debole (e dei tweet di Trump)

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da inizio anno il biglietto verde è salito su scala globale del 4,7% riavvicinandosi ai massimi del 2016. Ce lo dice il dollar index, un indice che riflette l’andamento del biglietto verde contro un paniere ponderato al cui interno ci sono le principali valute (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scelta se alzare o diminuire i tassi guida, potrebbe avere non pochi impatti sui mercati (Proiezioni di Borsa)

Stock spostato ampiamente inferiore a Wall Street a mezzogiorno di negoziazione di mercoledì davanti a un attesissimo decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse. Molta attenzione sarà pagato per… (Italy Daily Views Online)

Fed taglia ancora i tassi di interesse Condividi 18 settembre 2019 20.36 La Fed ha deciso di tagliare i tassi di interesse per la seconda volta dalla grande crisi del 2008, dopo il taglio effettuato nel mese di luglio... (Rai News)

Per alcuni si è trattato di un’ (FocusRisparmio)

La decisione di tagliare i tassi comunque difficilmente verrà presa all’unanimità, con George e Rosengren che probabilmente dissentiranno da questa linea ancora una volta. Premi per ascoltare l'articolo! Ci aspettiamo che la Fed tagli i tassi di 25 punti base. (lamiafinanza)

Tre membri del board hanno votato contro la decisione di Jay Powell: Eric Rosengren ed Esther George si sono pronunciati contro il… Ma dal vertice della banca centrale emerge un’incertezza di fondo sulle prossime mosse. (FIRSTonline)