Gambia, lascia il presidente Jammeh e Barrow prende il suo posto

InfoOggi ESTERI

BANJUL, 22 GENNAIO - In Gambia si sta vivendo un periodo di cambiamento. La Bbc ha infatti diffuso la notiziache l'ormai ex presidente, Yahay Jammeh, ha lasciato il Paese in seguito alle pressione da parte del Senegal. Il suo posto sarà preso da Adama ... (InfoOggi)

Su altre testate

BANJUL – Le truppe Cedao (la Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale) sono entrate in Gambia per mettere in sicurezza il paese e provvedere all'incolumità del nuovo Presidente Adama Barrow. (Blitz quotidiano)

Barrow ha vinto le elezioni presidenziali di inizio dicembre ma ha dovuto lasciare il Gambia dopo che il padre-padrone del Paese, Jammeh, al potere da 22 anni, ha affermato di non accettare la sconfitta facendo temere l'esplosione di una guerra civile. (Mondo TiVu)

Il presidente che ha guidato il piccolo stato africano per 22 anni non aveva riconosciuto la sconfitta alle elezioni dello scorso 1 dicembre, accusando il candidato vincente ... (InfoCatania)

Grazie alle pressioni della Comunità economica degli Stati africani (Ecowas) e la ... (Servizio Informazione Religiosa)

I 7 mila soldati del Ghana, del Senegal e della Nigeria hanno sospeso la marcia verso Banjul, la capitale ... (comune-info.net)

immagine È scappato dal Paese di cui deteneva il potere in modo dittatoriale da 22 anni, Yahya Jammeh, dopo l'arrivo delle truppe senegalesi. (Vivere Italia)