Terrorismo, 007: per Italia rischio concreto

Sky Tg24 INTERNO

Presentata al Parlamento la relazione annuale dell'intelligence. Il nostro Paese potrebbe costituire "un approdo o una via di fuga verso l'Europa per militanti del Califfato presenti in Libia o provenienti da altre aree di crisi". Gentiloni: “Più ... (Sky Tg24)

La notizia riportata su altre testate

Lo segnala la relazioneannuale ... (euronews)

Il ministro Alfano aveva più volte tranquillizzato la popolazione in merito al rischio terrorismo e attentati, affermando che l'Italia non poteva dirsi esclusa da ogni rischio, ma sostenendo che comunque non esistevano segnali precisi in proposito e ... (Firenze Post)

L'Isis perde progressivamente terreno sul piano militare ma questo espone l'Europa e l'Italia a rischi ancora piu' concreti di attentati, legati soprattutto al possibile rientro di foreign fighters. (Corriere Quotidiano)

Allarme terrorismo in Italia: è stata presentata oggi, lunedì 27 febbraio, al Parlamento la relazione annuale dell'intelligence, che parla di "pronunciata esposizione dell'Italia alle sfide rappresentate dal terrorismo jihadista". (Velvet News Italia)

27 febbraio 2017 12.46 "La minaccia che ci riguarda resta quella dei lupi solitari, ossia coloro che si autoradicalizzano e autonomamente decidono di compiere atti terroristici". (Rai News)

Nel nostro Paese l'allerta maggiore è per i 'lupi solitari'. Con la progressiva sconfitta dell'Isis, il rischio per l'Europa cresce con i rientranti foreign fighters. (Quotidiano.net)