Inquinamento e degrado ambientale uccidono più delle guerre

Informasalus ESTERI

Secondo l'ultimo rapporto ONU per l'Ambiente (UNEP) e dell'OMS risulta che ogni anno, nel mondo, inquinamento e degrado ambientale sono responsabili del decesso di un numero di persone 234 volte superiore a quello delle vittime dei conflitti. Il ... (Informasalus)

Ne parlano anche altre testate

L'agenzia dell'Onu per l'Ambiente (UNEP) e l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) hanno stilato un rapporto secondo il quale l'inquinamento uccide ogni anno nel mondo un numero di persone superiore a più di 200 volte di quello dei conflitti. (iL Meteo)

È Nairobi ad ospitare l'evento che vedrà impegnati 2.300 delegati da 170 paesi, per parlare di sviluppo sostenibile, cambiamento climatico, rifiuti in mare e traffico di animali. (Villaggio Globale)

Lo rivela un rapporto dell'agenzia dell'Onu per l'Ambiente (UNEP) e dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), presentato stamani a ... (L'Huffington Post)

I dati sulla carta rendicontano la paura dei nostri tempi, l'inquinamento non è più una foschia che impasta le tonalità all'orizzonte, è il rischio ipotizzato che si trasforma in realtà. (CNO-Webtv Notizie)

Ieri mattina a Nairobi, in Kenya, durante la seconda Assemblea delle Nazioni unite per l'Ambiente (UNEA2) è stato presentato, alla presenza di 2.300 delegati di 170 Paesi, il rapporto sull'inquinamento mondiale e sulla sua incidenza a livello globale. (GreenStyle)

Siamo abituati a vederlo ormai da anni un po’ trasandato, a volte abbandonato all’incuria tra lo smog e il traffico di pendolari e turisti che ogni giorno lo affollano. Ma pochi sanno che presto il Molo Beverello, quello che sorge nei pressi del Maschio Angioino per intenderci, cambierà volto. (Vesuviolive.it)