Analisi Auditel della serata di giovedì 9 maggio 2024

Analisi Auditel della serata di giovedì 9 maggio 2024

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 24% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca il 9% di share. La curva rossa del Tg2 non va oltre il 5% di share. Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con la telecronaca diretta della Coppa Uefa di calcio al comando fra il 15 ed il 20% di share, ma con la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia subito sotto fino al sorpasso finale al 20%. (Tvblog)

Ne parlano anche altri media

Il match terminato con il pareggio ed il passaggio del turno del Bayer di Leverkusen grazie anche ad un autogol giallorosso ha avuto complessivamente 4,5 milioni circa di spettatori tra Rai1 e Sky, con l’ammiraglia pubblica che ha sfiorato 4 milioni. (Primaonline)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Vince ancora il calcio europeo nella prima serata del giovedì di ascolti, ma non mancano le sorprese. (Libero Magazine)

Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Dall'Europa League su Rai 1 all'Eurovision su Rai 2. Vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel. (ilmessaggero.it)

Ascolti tv, Bayern Leverkusen - Roma vince la prima serata

Su Rai 2 crescono gli ascolti dell’Eurovision Song Contest 2024: la seconda semifinale con la prima esibizione sul palco della Malmo Arena di Angelina Mango, è stata vista da 2.817.000 spettatori pari al 13.9% (la prima semifinale di martedì aveva registrato 1.912.000 spettatori pari al 9.5%). (la Repubblica)

Canale5 ha interessato 2.515.000 spettatori totalizzando uno share del 14% con la seconda puntata di 'Viola come il Mare 2', la fiction con Francesca Chillemi. Il secondo posto sul podio è di per Rai2: la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 è stata vista infatti da 2.817.000 spettatori, con uno share del 13.9%. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)