Macron: i rischi di governare con la maggioranza assoluta

Panorama ESTERI

Emmanuel Macron e il suo partito En Marche trionfa il 18 giugno, nel giorno di Waterloo. La ricorrenza contiene qualche insidia simbolica. Più di cent'anni fa la Francia perdeva il primato ma trovava la gloria, oggi Macron vince con numeri strepitosi ... (Panorama)

Su altri media

Divisi e indeboliti, gli altri partiti temono di uscire ulteriormente ridimensionsati dalle urne del voto di domenica. Le previsioni e i ... (ReggioNotizie)

Per il presidente Emmanuel Macron è certa la maggioranza assoluta all'assemblea nazionale con 361 seggi (secondo le proiezioni delle 21). (FIRSTonline)

Diventato, il mese scorso, il più giovane presidente della storia di Francia, Emmanuel Macron ha ottenuto anche la maggioranza schiacciante all'Assemblea Nazionale al secondo turno delle legislative di ieri. (Radio Vaticana)

Nonostante il suo "En Marche" ottenga, con gli alleati ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ANSA) - PARIGI, 18 GIU - Piccola correzione alla vittoria schiacciante del primo turno, ma il partito di Emmanuel Mcaron conquista la maggioranza assoluta con un margine ampio, fra 395 e 425 seggi su 577. (L'Arena)

(askanews) – Il nuovo presidente francese Emmanuel Macron ha ottenuto una maggioranza parlamentare schiacciante che gli consentirà di portare avanti la sua agenda di riforme, sconvolgendo il quadro politico tradizionale, con un voto ... (Virgilio)