In Guinea l'ebola avrebbe già causato 95 morti da gennaio a oggi

08/04/2014 - 14.37 - L'infezione da febbre emorragica accertata in almeno 52 casi. Tasso di mortalità di quasi il 63 per cento. Il tasso di mortalità generale è del 90 per cento, ma in Guinea alcuni pazienti pare siano riusciti a superare la malattia. La ricerca scientifica cerca di ... (The Horsemoon Post) - Sezione: SALUTE  

In Brasile via libera alle zanzare Ogm contro la dengue

La Comissão técnica nacional de biossegurança (CtnBio) ha approvato con 16 sì e un no, la diffusione commerciale di OX513A, le zanzare Aedes aegypti geneticamente modificate «Per controllare la popolazione vettore del virus dengue e, così, combatter la malattia». GreenReport - La tecnologia, sviluppata dalla... (La Perfetta Letizia - 11 aprile 2014)

Ebola: in Guinea qualcuno è stato dimesso, ma l'emergenza continua

Ebola: in Guinea qualcuno è stato dimesso, ma l'emergenza continua (La Repubblica - 11 aprile 2014)

Ebola, l'allarme è internazionale

“La più spaventosa epidemia di ebola della storia”. È così che Keiji Fukuda, vice direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha definito l'emergenza scoppiata in Guinea nelle scorse settimane. Il virus, che appartiene al ceppo più letale ... (Galileo - 11 aprile 2014)

Ebola torna a far paura Scatta l'allarme rosso negli aeroporti europei

Si sa ancora poco del virus Ebola, ma il vero problema è che non possediamo un vaccino adatto per spegnere la sua azione. Per questo motivo ieri l'Oms ha lanciato l'allarme e sono stati messi in allerta gli aeroporti europei, dove avvengono i principali scali ... (il Giornale - 11 aprile 2014)

Ebola, le misure per contenere l’epidemia

CRONACA - Oltre cento morti solo in Guinea, una decina in Liberia e diversi casi sospetti di pazienti in Ghana, Mali, Senegal e Sierra Leone: sono questi gli ultimi dati rilasciati dall’Organizzazione mondiale per la sanità sull’epidemia di ebola in corso nelle ultime settimane in Africa. A colpire è il ceppo... (Oggi Scienza - 11 aprile 2014)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

guinea ebola causato morti

Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SALUTE (infoitsalute) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SALUTE
Compleanni
Anniversari
Alexis Bledel
1981, Houston (Usa)
Lee Kuan Yew
1923, Insediamenti dello Stretto (Singapore)
Nick Jonas
1992, Dallas (Usa)
Hiroya Oku
1967, Fukuoka (Giappone)
Carl Andre
1935, Quincy (Usa)