In Guinea l'ebola avrebbe già causato 95 morti da gennaio a oggi

08/04/2014 - 14.37 - L'infezione da febbre emorragica accertata in almeno 52 casi. Tasso di mortalità di quasi il 63 per cento. Il tasso di mortalità generale è del 90 per cento, ma in Guinea alcuni pazienti pare siano riusciti a superare la malattia. La ricerca scientifica cerca di ... (The Horsemoon Post) - Sezione: SALUTE  

In Brasile via libera alle zanzare Ogm contro la dengue

La Comissão técnica nacional de biossegurança (CtnBio) ha approvato con 16 sì e un no, la diffusione commerciale di OX513A, le zanzare Aedes aegypti geneticamente modificate «Per controllare la popolazione vettore del virus dengue e, così, combatter la malattia». GreenReport - La tecnologia, sviluppata dalla... (La Perfetta Letizia - 11 aprile 2014)

Ebola: in Guinea qualcuno è stato dimesso, ma l'emergenza continua

Ebola: in Guinea qualcuno è stato dimesso, ma l'emergenza continua (La Repubblica - 11 aprile 2014)

Ebola, l'allarme è internazionale

“La più spaventosa epidemia di ebola della storia”. È così che Keiji Fukuda, vice direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha definito l'emergenza scoppiata in Guinea nelle scorse settimane. Il virus, che appartiene al ceppo più letale ... (Galileo - 11 aprile 2014)

Ebola torna a far paura Scatta l'allarme rosso negli aeroporti europei

Si sa ancora poco del virus Ebola, ma il vero problema è che non possediamo un vaccino adatto per spegnere la sua azione. Per questo motivo ieri l'Oms ha lanciato l'allarme e sono stati messi in allerta gli aeroporti europei, dove avvengono i principali scali ... (il Giornale - 11 aprile 2014)

Ebola, le misure per contenere l’epidemia

CRONACA - Oltre cento morti solo in Guinea, una decina in Liberia e diversi casi sospetti di pazienti in Ghana, Mali, Senegal e Sierra Leone: sono questi gli ultimi dati rilasciati dall’Organizzazione mondiale per la sanità sull’epidemia di ebola in corso nelle ultime settimane in Africa. A colpire è il ceppo... (Oggi Scienza - 11 aprile 2014)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

guinea ebola causato morti

Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SALUTE (infoitsalute) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SALUTE
Compleanni
Anniversari
Pippo Franco
1940, Roma (Italia)
Marc Augé
1935, Poitiers (Poitou-Charentes)
Claude Puel
1961, Castres (Mezzogiorno-Pirenei)
Alexandre Pato
1989, Pato Branco (Brasile)
Mark Harmon
1951, Burbank (Usa)