Rivolta dei medici contro i tagli alle analisi dei pazienti. Lorenzin promette in cambio sostegno legale

altroquotidiano.it SALUTE

Ordine dei medici, società scientifiche e sindacati della categoria minacciano uno sciopero e una manifestazione unitaria contro il decreto che mirerebbe a tagliare “gli esami clinici inutili” predisposto dal governo in realtà nell’ambito della affannosa ricerca del modo di recuperare fondi per l’abolizione... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I sindacati medici alzano gli scudi contro il provvedimento allo studio del ministero della Salute per tagliare gli esami inutili prevedendo anche una sanzione pecuniaria per i camici bianchi in caso di prescrizioni inappropriate: all'indomani ... (La Citta di Salerno)

E' questo il numero delle prestazioni sanitarie finite sotto stretta osservazione da parte del Ministero della Salute. Nei giorni scorsi, il ministro Beatrice Lorenzin ha consegnato ai sindacati dei medici un documento provvisorio che ... (Primocanale)

Ad annunciarlo è Costantino Troise, segretario dell'Anaao, il maggior sindacato dei medici ... (Tiscali)

Dall'estrazione e ricostruzione dei denti alla radiologia diagnostica comprendente risonanze e tomografie, dalle prestazioni di laboratorio come l'esame del colesterolo alla medicina nucleare e gli esami di genetica: sono 208 le prestazioni e gli esami ... (Mattino Padova)

Un business le richieste di risarcimento. (Corriere della Sera)

Inserito su 24 settembre 2015 da Filadelfo Scamporrino in News Italiane // 0 Commenti. Sciopero medici contro decreto che taglia le ... (News Italiane)