La storia dell’Australia nel DNA degli aborigeni

Oggi Scienza SALUTE

SCOPERTE – Grazie al DNA, la storia della nostra specie continua a regalarci colpi di scena. Questa settimana su Nature escono ben tre ricerche che mettono a fuoco le peripezie della famiglia umana dopo l’uscita dall’Africa, e lo fanno grazie a popolazioni native storicamente poco studiate dal punto di vista... (Oggi Scienza)

Su altri giornali

Alcuni ricercatori dell'Università di Tokyo avrebbero scoperto ed isolato un gene in grado di garantire resistenza e protezione al Dna. (ZON.it)

Si chiama tardigrado ed è un microscopico invertebrato in grado di resistere ai raggi X, alla disidratazione e di rianimarsi dopo 30 anni di ibernazione nei ghiacci. (Impronta Unika)

Questi microscopici animali sono denominati tardigradi. Nel loro DNA dunque si celerebbe un super gene ... (FocusTECH)

Una ricerca condotta dall'Università giapponese di Tokyo ha permesso di creare in provetta cellule umane capaci di resistere persino ai raggi X e di poter sopravvivere alle condizioni ambientali più estreme. (Leonardo.it)

E' stato recentemente rilevato da alcuni biologi giapponesi, che i tardigradi, piccolissimi animali invertebrati, contengono il segreto per sopravvivere a condizioni ambientali estremamente difficili. (iL Meteo)

Lavorare in situazioni estreme, come ad esempio l'esposizione a particolari radiazioni, potrebbe non essere più un problema grazie alla scoperta di un gene capace di fare da scudo alla molecola della vita, proteggendola da eventuali danni. (Intelligonews)