PER LE AZIENDE IL RISCHIO È SISTEMICO

Insurance Review ECONOMIA

Al sesto posto appaiono le tecnologie, con il rischio di interruzione delle infrastrutture di informazione.

Il mondo del business si mostra invece concentrato su rischi operativi quali quello tecnologico e le minacce che possono interferire con le catene di approvvigionamento.

Lo stesso rischio è il quinto citato nell’ Allianz risk barometer realizzato da Agcs , che colloca al primo posto tra i più temuti dai manager (e dagli esperti assicurativi) i rischi cyber. (Insurance Review)

La notizia riportata su altri media

E visto che sono alle prese con una quotidiana battaglia di sopravvivenza, perdono di vista quello che è uno degli aspetti più importanti e fondamentali della propria attività cioè proteggere la propria azienda dagli imprevisti. (Quotidiano di Sicilia)

Tra le raccomandazioni: cercare di favorire - ove possibile - il lavoro agile, evitare le trasferte, sospendere gli eventi a carattere pubblico, e rafforzare i filtri d’ingresso in azienda. (NonSoloContro)

E’ stata immediata la reazione delle aziende davanti alla crisi generata dal Coronavirus nel nostro Paese. Il Theatre della sede di Milano resterà chiuso tutta la settimana, come da disposizioni della Regione Lombardia. (Primaonline)

Controlli di temperatura in entrata e in uscita. Succede ad esempio alle Rubinetterie Bonomi di Gussago, o alla Fonderia di Torbole a Torbole Casaglia. (BresciaToday)

Lo spazio privato è dunque meno drammatico di un tempo, perché il contatto con l’esterno è comunque solido. Un tipico esempio di ritorno all’idea dello spazio privato come uno spazio di sopravvivenza chiuso è il fatto che la gente faccia incetta al supermercato. (elledecor.com)

Ieri la professoressa ha risentito al telefono alcuni degli imprenditori del corso: «Hanno espresso grande preoccupazione, alcuni mi hanno confessato che il loro telefono non ha mai smesso di squillare. (Corriere della Sera)