Tesla, Elon Musk fa causa all’amministrazione Trump

FormulaPassion.it ECONOMIA

Cala il sipario sull’attesissimo Battery Day, l’evento annunciato giorni fa da Tesla e svoltosi ieri nella sede di Fremont, ed Elon Musk torna a far parlare di sé.

Stando alle ultime dichiarazioni riportate dalla stampa americana, la casa automobilistica di Palo Alto ha intentato una causa all’amministrazione di Donald Trump sui dazi imposti dal governo americano relativi all’importazione di una serie di componenti utilizzate per la costruzione delle vetture elettriche che la società statunitense produce in Cina (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come anticipato nel nostro precedente articolo il CEO dell’azienda si è concentrato principalmente sulle batterie di nuova generazione. La conferenza si è svolta dal vivo presso la presso la fabbrica di Fremont in California e in live su YouTube. (Tecnoandroid)

Il vulcanico inventore-imprenditore ha infatti citato in giudizio il governo degli Stati Uniti, a causa delle tariffe troppo alte per le parti delle sue auto elettriche provenienti dalla Cina. Tesla: Musk chiede un risarcimento agli USA per le tariffe sulla Cina ed ha l'appoggio di Volvo, Ford e Mercedes. (GizChina.it )

Non resta che aspettare la reazione di Donald Trump, che, conoscendo il personaggio, non si farà di certo attendere. (La Gazzetta dello Sport)

Il fondatore di Tesla ha sottolineato come sia fondamentale per il prossimo futuro raggiungere l’ambizioso obiettivo di produrre batterie elettriche per 0,15 Terawatt, il che significa 100 volte più della produzione attuale della casa automobilistica statunitense (InvestireOggi.it)

La cavalcata di Tesla. Musk in questo momento è la stella più brillante del capitalismo americano grazie all'incredibile cavalcata delle azioni Tesla a Wall Street. Il Tycoon ha dimostrato in passato di essere capace di ribaltare ogni pronostico ma l'attacco frontale di Elon Musk complica le cose. (Tiscali.it)

Costruire un’auto elettrica a prezzi accessibili «è sempre stato il nostro sogno fin dall’inizio dell’azienda» ha detto Musk. L’evento programmato dalla casa di autovetture elettriche e incentrato sulle nuove batterie ha poi effettivamente deluso gli investitori, motivo per cui ora, nel premercato, cede il 5%. (Il Messaggero - Motori)