Niente petardi e fuochi d'artificio: a Sestri Levante firmata l'ordinanza anti botti

Sestri Levante. Anche quest'anno il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, ha firmato l'ordinanza anti botti. A partire dalla mezzanotte di giovedì 29 a quella di domenica 8 gennaio sarà vietata l'accensione di fuochi d'artificio, sparo di ... (Genova24.it)

Su altri giornali

Non tutti sono però a conoscenza delle restrizioni: ad esempio, sussiste un limite di sdoganamento di 2,5 chilogrammi a persona. SCIAFFUSA - Molti svizzeri acquistano fuochi d'artificio in stati confinanti per la notte di Capodanno. (Corriere del Ticino)

Nelle prossime ore, il sindaco Lillo Firetto firmerà l'ordinanza. Anche per l'ultimo giorno del 2016 e fino all'indomani - primo giorno del 2017 - sarà categoricamente vietato l'utilizzo di petardi e mortaretti. (Agrigento Notizie)

Piazza del Duomo, luogo clou dei festeggiamenti di fine anno con il concertone di Mario Biondi e Annalisa, ha iniziato a riempirsi già dalla mattina. Dalle ... (Il Giorno)

Ad entrare in azione 3 persone: un italiano di 46 anni,…Continua a leggere → Riempite 9 taniche per 470 litri di gasolio pari a 700 euro. (La Prima Pagina)

Residenti e turisti invitati e non usare petardi perché spaventano gli animali selvatici e domestici e inquinano l'ambiente (Aosta Oggi)

Firmata l’ordinanza di divieto di utilizzo di botti e petardi in aree pubbliche e affollate nella notte di San Silvestro: «Al fine di tutelare la sicurezza, l’incolumità dei cittadini, la tutela degli animali e le condizioni di vivibilità del territorio – si legge nell’atto – dalle ore 6 del 31 dicembre 2016... (Umbria24)