Processionaria, numerosi interventi del Comune sul territorio

emmelle.it SALUTE

TERAMO - Il personale del Comune è intervenuto per le operazioni di prevenzione contro la processionaria i alcune zone della città, con particolare riferimento a via Barnabei, nelle vicinanze dell'asilo di via De Jacobis e nell'area antistante Fornaci ... (emmelle.it)

Su altri giornali

Le larve di processionaria stanno abbandonando i nidi invernali e stanno scendendo a terra, dove completeranno il loro passaggio a farfalle. Alto Garda, Valtenesi, e ora Desenzano. (Garda Week)

A seguito del contatto con le larve di processionaria o con i peli dispersi nell'ambiente possono manifestarsi reazioni epidermiche, e nel caso di inalazione possono comparire reazioni infiammatorie alle vie respiratorie. (nostrofiglio.it)

Bambini in pericolo! Tra Firenze e Bologna, non si riesce a trovare una soluzione all'invasione delle processionarie. (Centro Meteo Italiano)

Roma, un anno dopo la scoperta dei maltrattamenti, il Nido del Parco rinasce

I consigli del pediatra e allergologo Giampaolo Ricci, professore Unibo. di FEDERICA ORLANDI. (Il Resto del Carlino)

Roma, un anno dopo la scoperta dei maltrattamenti, il Nido del Parco rinasce (La Repubblica)

Federica Federico. La processionaria è pericolosa per l'uomo e per gli animali, la sua pericolosità viene dai peli con alto potere urticante per la cute e le vie respiratorie. (Vita Da Mamma)