Urban mining: la ricerca italiana è pronta, ora tocca alle PMI

(Rinnovabili.it) – Il recupero di metalli preziosi dai RAEE possiede un innegabile potenziale economico. Nei 20-50 milioni di tonnellate di rifiuti hi‐tech che vengono prodotti annualmente sono presenti fino a 320 tonnellate d'oro e 7.200 d'argento, per un ... (Rinnovabili)

Su altre fonti

Lo ha evidenziato recentemente Uniocamere, associazione italiana per la ricerca industriale, che ha concluso uno studio incentrato sul recupero dei ... (Ultimissime Calcio Napoli)

A tal proposito l'Enea ha presentato un progetto-businnes alle PMI, con ampi margini di crescita e guadagno. Tweet. (Fidelity News)

Secondo l'Enea grandi ricchezze in metalli preziosi dai rifiuti elettronici 21 06 2014 - L'Enea insieme ad Unioncamere hanno presentato presso il meeting delle piccole e medie imprese, una serie di inziative atte a valorizzare tramite delle ricerche la ... (Centro Meteo Italiano)

Questo tipo di rifiuti è contraddistinto dalla sigla RAEE: rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. (Zazoom Blog)

ovetto Quando i rifiuti sono una miniera d'oro. È questa la cifra che si nasconde nelle 320 tonnellate d'oro e nelle 7.200 tonnellate d'argento contenute nei rifiuti elettrici che ogni anno vengo prodotti. (Intelligonews)

L'ambiente va tutelato con l'immissione di meno smog nell'aria e on uno smaltimento corretto dei rifiuti. (Baritalia News)