L'insolita neve di Pasqua: dove e quando. Anche in Lombardia? Cosa dicono le previsioni meteo

IL GIORNO INTERNO

Milano – Giorni di avvicinamento a Pasqua dal sapore invernale: è il quadro che attende il Nord del Paese per i prossimi giorni. Come ricordato da IlMeteo.it a causa del “ciclone colomba” sulla parte settentrionale del Paese ci saranno “abbondanti nevicate fino a quote basse per il periodo (800-1000 metri), temporali e possibili grandinate a macchia di leopardo”. Niente primavera, almeno per ora. Ma anche in Lombardia? Vediamo cosa dicono le previsioni di Arpa Lombardia. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Analisi scientifica del rialzo termico di fine Marzo (Meteo Giornale)

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di rilevante entro le prossime 72 ore: il giovedì sarà per lo più caratterizzato ancora da molta instabilità con piogge e rovesci localmente anche temporaleschi e, soprattutto, VENTO FORTE che spazzerà buona parte della Toscana. (Meteo Toscana)

La perturbazione che ha ormai attraversato la nostra regione causando piogge e forti venti di ponente verrà rincalzata dal ritorno dell’anticiclone subtropicale, che ingloberà il Sud Italia per il resto della settimana e per le festività pasquali. (LaC news24)

Mentre l’atteso maltempo flagella l’Italia in queste ore, gli ultimi aggiornamenti meteorologici per Pasqua e Pasquetta dipingono uno scenario inquietante per le prospettive estreme dei due giorni più attesi delle festività primaverili. (MeteoWeb)

Dall’ora di pranzo, spunterà il sole con temperature fino ai 16 gradi. La grigliata di Pasquetta sembra salva. (Corriere Milano)

Chi sperava in un cambiamento dell'ultimo momento resterà deluso, Il weekend di Pasqua e in parte anche la Pasquetta si confermano bagnati per le regioni settentrionali e c'è persino il rischio che i fenomeni, soprattutto nella giornata di Pasqua possano risultare forti e a carattere di nubifragio per alcune zone La saccatura atlantica responsabile di questo ennesimo peggioramento affonderà le sue radici sull'Africa nord occidentale richiamando avanti a se un intenso flusso di correnti calde sciroccali (3bmeteo)