Come si presenta la domanda per il Bonus Casalinghe?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Fondo formazione casalinghe, cos’è e a chi spetta?

Possono presentare domanda solo gli enti di formazione e non i casalinghi o le casalinghe

Come farne richiesta. Il bando per bonus casalinghe 2022 è stato pubblicato il 15 dicembre scorso dal Ministero per le Pari Opportunità ed è in scadenza al prossimo 31 marzo 2022.

Il decreto di “Agosto” ha previsto un “fondo formazione casalinghe” da 3 milioni l’anno a partire dal 2020. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Bonus matrimonio 2022, stanziato un fondo da 60 milioni: come richiederlo. Potranno richiedere il contributo a fondo perduto tutte le imprese di questi tre settori che nel 2020 hanno subito una riduzione del fatturato uguale o superiore al 30% rispetto a quello del 2019. (QuiFinanza)

Inoltre si stima che tra i 400mila e i 500mila studenti avrebbero abbandonato del tutto la scuola tra marzo 2020 e luglio 2021. "L'entità della perdita di istruzione quasi insormontabile". Più di 635 milioni di studenti in tutto il mondo sono stati colpiti dalla chiusura totale o parziale delle scuole causata dal Covid-19. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Continua a leggere l’articolo (Itaca Notizie)

Giorgetti: “Sostegno doveroso per attività tra le più colpite dal Covid”. Contributi a fondo perduto di 60 milioni di euro per le imprese del settore eventi – wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca (hotellerie-restaurant-catering) – duramente colpite dall’emergenza Covid. (Corriere Nazionale)

Lo stanziamento riguarda un totale complessivo di 60 milioni di euro, di cui 40 milioni sono destinati alle aziende legate al settore specifico del wedding in possesso di tutti i requisiti richiesti e che presenteranno correttamente l’istanza. (Webitmag - web in travel magazine)

Da qui l'esigenza di un bonus matrimonio, ma a chi spetta? E poi, nel nuovo decreto Sostegni atteso oggi in consiglio dei ministri sono previsti ulteriori aiuti per il settore eventi? (ROMA on line)