Mediaset a Vivendi: "Disponibili a valutare proposte senza rinuncia a risarcimento"

Teleborsa ECONOMIA

Mediaset. Vivendi. (Teleborsa) -inviata dalla compagnia francese lunedì 10 agosto, in cui si chiedeva di comporre la lite e rinunciare alla richiesta danni per la fallita operazione, la holding europea in cui sarebbero confluite Mediaset e Mediaset Espana, andata a monte proprio le forte opposizione del socio francese.Per tutta risposta, ll società di Cologno Monzese conferma "lache siano di interesse per tutti gli azionisti di Mediaset", mal'ipotesi didel danno. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

A maggio Vivendi e' scesa in campo per dare manforte ad Arnaud Lagardere contro l'offensiva di Amber che all'assemblea aveva chiesto la sostituzione di quasi tutto il cds. La questione in sospeso resta quella della posizione del Groupe Arnault, con i dettagli dell'operazione con Lagardere C&M. (Borsa Italiana)

A irritare Bolloré è stato anche, nelle settimane scorse, lo stop alla vendita di tre radio (Europe 1, RFM e Virgin) per il cui acquisto era in pole position. Vincent Bolloré cambia rotta e si allea con Amber nella partita attorno a Lagardère, così da provare a entrare nel consiglio di sorveglianza del gruppo editoriale francese (Primaonline)

A questo proposito, il gruppo francese auspica che sia la stessa Mediaset a formulare una proposta di carattere industriale. Una missiva in cui i manager transalpini auspicavano una relazione fra i due gruppi “rinnovata e normalizzata” anche in funzione di “accordi di cooperazione commerciale e industriale”. (Primaonline)

Nuovo tentativo della seconda lettera di Vivendi. Quale è il contenuto della nuova lettera di Vivendi a Mediaset? E’ dal 2016 con il suo mancato accordo su Mediaset Premium che le due parti sono in contrasto. (FinanzaLive)

In una nota diffusa ieri sera il gruppo di Cologno Monzese ha fatto sapere che l’unica proposta pervenuta da Vivendi nella lettera dello scorso 10 agosto consiste nella rinuncia reciproca e senza esborsi a tutte le cause legali in atto. (Yahoo Finanza)

Vivendi e Amber... Vincent Bollorè. Accordo fra Vivendi e l'investitore attivista Amber Capital per ottenere seggi di minoranza nel consiglio di sorveglianza di Lagardère. (Italia Oggi)