Papa Francesco: “Malati di corea di Huntington, non nascondetevi più!”

ACI Stampa SALUTE

L'impegno è quello di non nascondersi più. Lo dice Papa Francesco, con forza, ai malati di corea di Huntington che numerosi hanno affollato l'Aula Paolo VI. E lo dice lo slogan dell'iniziativa che riunisce in Vaticano quanti sono affetti da questa ... (ACI Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Papa Francesco riceve in udienza nell'Aula Paolo VI le persone affette dalla patologia neurodegenerativa, accompagnate dai ... (AdnKronos Salute) - La malattia di Huntington, una malattia "mai più nascosta". (ILMETEO.it)

Durante il suo ministero, Gesù “ha incontrato tanti ammalati, si è fatto carico delle loro sofferenze, ha abbattuto i muri dello stigma e della emarginazione che impedivano a tanti di loro di sentirsi rispettati e amati”. (Servizio Informazione Religiosa)

Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza particolare, nell'Aula Paolo VI, familiari e pazienti affetti dalla malattia di Huntington, assieme a medici, ricercatori e associazioni impegnati a contrastare questa rara malattia neurodegenerativa del ... (l'Immediato)

Come segno di vicinanza alle famiglie residenti nella periferia di Roma, Papa Francesco Bergoglio ha deciso che avrebbe benedetto casa per casa le loro abitazioni, come fa il parroco ogni anno, proprio durante il periodo... (Il quotidiano Italiano)

Papa Francesco riceve in udienza nell'Aula Paolo VI le persone affette dalla patologia neurodegenerativa, accompagnate dai loro famigliari. (AdnKronos Salute) - La malattia di Huntington, una malattia "mai più nascosta". (SassariNotizie.com)

Il Pontefice ha incontrato in Vaticano fi malati di Huntington, un rara sindrome neurodegenerativa spesso vittima di stigma sociale, esortandoli a non avere vergogna. 18 maggio 2017 18:34. (Fanpage)